ico1

GLI STILI DI VITA E LA PRESSIONE ARTERIOSA

Gli stili di vita sono importantissimi per la tua pressione.

Tutte le linee guida dicono che il cambiamento degli stili di vita è il primo strumento da usare contro l’ipertensione e che solo questa semplice azione può fare moltissimo. Anche piccoli cambiamenti possono generare importanti risultati. Noi aiutiamo a capire quali sono i cambiamenti più semplici e adatti ad ongi caso specifico.

ico2

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA DI COACHING

Un dietolo e un preparatore atletico nella tua App!

Metti un dietologo e un preparatore atletico all’interno dell’app, dedicati alla tua pressione arteriosa, ed ecco Amicomed! Un programma di 3 mesi che sulla base di obiettivi settimanali ti indica ogni giorno la dieta, l’attività fisica e quando è il momento migliore per misurare la pressione. Tutto questo su misura per ogni utente, tenendo conto delle abitudini e del punto di partenza.

ico4

COSA OCCORRE PER INIZIARE IL PROGRAMMA

Il servizio è a disposizione dei soli utenti che sono associati ad un Partner di AMICOMED.

Per il resto non serve nulla di particolare. Un misuratore di pressione e buona volontà sono la combinazione giusta per iniziare a gestire la pressione, cambiando anche lo stile di vita!

ico5

CHI C’E’ DIETRO IL PROGRAMMA

Dietro AMICOMED ci sono molte competenze che quotidianamente lavorano.

Il programma è stato realizzato da un team di cardiologi, nutrizionisti, personal trainer e ingegneri biomedici che hanno elaborato un sofisticato algoritmo innovativo a livello mondiale in grado di generare il programma più adatto alle abitudini, preferenze ed esigenze specifiche di ognuno. Gli utenti scopriranno che l’ipertensione può essere gestita in maniera semplice.

ico3

AMICOMED E’ MOLTO DI PIU’

L’App offre molte funzionalità, anche indipendentemente dal programma. Tutte dedicate alla pressione.

Sarà sempre possibile inserire misure ricevendo in tempo reale le nostre risposte (sezione track e progress) e capire così come interpretare le continue variabilità della pressione. Questo grazie ad un ulteriore algoritmo rivoluzionario, certificato dispositivo medico CE classe IIa, in grado di interpretare la variabilità della pressione arteriosa.

ico6

IL VALORE SCIENTIFICO DEL PROGRAMMA AMICOMED

I risultati del programma AMICOMED sono stati presentati ai principali congressi scientifici internazionali.

Chi ha seguito i nostri consigli ha abbassato la pressione in media di 5 mmHg (in alcuni casi anche fino a 20). I nostri risultati sono stati presentati all’American College of Cardiology, all’American Society for Hypertension, all’European Society of Hypertnesion e all’Associazione Naionale Medici Cardiologi Ospedalieri. La validità della nostra iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare.